Rasun Anterselva - Bolzano
VAI ALL'HOTEL
Bellamonte - Trento
VAI ALL'HOTEL
Torre a Mare - Bari
VAI ALL'HOTEL
Marebbe - Bolzano
VAI ALL'HOTEL
Eur - Roma
VAI ALL'HOTEL
Logo Alpinum
Logo Italica
Icon Flag
Icon Contact
Contatti
Icon Offers
Offerte
Icona Meteo
Meteo
22 marzo cielo sereno 14.54 °C
23 marzo cielo sereno 8.64 °C
24 marzo cielo sereno 7.99 °C
Ita Eng Deu
Prenota Online
Arrivo
22-3-2019
Partenza
23-3-2019

Collegati per aver accesso ad offerte esclusive e sconti da urlo!

Facebook
News | | 11/8/2016
Cosa fare in Valle Aurina in estate

Cosa fare in Valle Aurina in estate

Camminare e rilassarsi in prati fioriti e profumati o vagabondare lungo i sentieri respirando l’aria di montagna è solo un accenno di cosa fare in Valle Aurina in estate.

Le Valli Aurina e Tures hanno molto da offrirti durante la tua vacanza: dalle attività all’aperto come escursioni in bici o trekking a piedi, fino a visite a luoghi e monumenti storici come la visita al Castello di Campo Tures.

campo-tures

Cosa fare in Valle Aurina in estate

Nella nostra bellissima valle troverai un connubio tra tradizioni e cultura, numerosi luoghi vicino al nostro Alpinum Hotel da visitare e naturalmente buon cibo da assaggiare: avrai l’imbarazzo della scelta su cosa fare in Valle Aurina in estate. Nelle giornate di brutto tempo e non solo, potrai dedicare qualche ora alla cultura: vari musei che testimoniano il duro lavoro dei secoli scorsi, come la miniera dimostrativa di Predoi con il suo Centro Climatico, gli antichi utensili del museo della lana, il museo dell’acqua che svela i segreti di questa fondamentale bevanda. L’architettura ricca e variopinta la puoi trovare in ogni casale, in ogni casa e nei castelli. Per le famiglie, numerose le attività dedicate a loro e ai più piccini: leggi Cosa fare in Valle Aurina con bambini, miniguida per famiglie.

KLAUSBERG

Arricchiamo la tua To Do List su “cosa fare in Valle Aurina in estate” con le attività in alta quota. A soli 15 minuti dal nostro hotel si trova la skiarea Klausberg che in estate offre numerose attività da fare anche in famiglia. A Klasuberg ti attende una bella varietà di escursioni, da quelle più impegnative a passeggiate più tranquille, grazie ai suoi 60 chilometri di sentieri per scalatori e famiglie.

Il Parco Acquatico con i suoi rigagnoli, lo scivolo dell’orso, i ponti, le vasche di sabbia e di fango, le vasche Kneipp offre divertenti avventure per tutta la famiglia. Il Klasuberg-Flitzer, una pista per slittini su rotaie, è l’ottovolante alpino più spettacolare d’Italia. Al Dinoland ti attendono 10 dinosauri a grandezza naturale tra cui il Tyrannosaurus rex! La nuova cabinovia K-Express è pronta ed è l’impianto di risalita più moderno ed efficiente della Valle Aurina.

Klausberg - Valle Aurina

SPEIKBODEN

Sempre a pochi minuti di distanza dal nostro Alpinum Hotel si trova l’area escursionista di Speikbodensituata tra le valli di Selva dei Mulini e Rio Bianco. Le escursioni a piedi permettono di godere di panorami mozzafiato sul circostante paesaggio montano. Puoi decidere di effettuare escursioni guidate o in piena autonomia passeggiando lungo i sentieri e le vie ben curate.

Per rifocillarti troverai ben 5 baite con piatti tipici e gustosi. Lo Speikboden è il luogo ideale per effettuare voli in parapendio, sia per i principianti sia per gli esperti che desiderano effettuare voli di distanza. La novità 2016 è la riapertura, dopo un opera di ricostruzione, del sentiero Damier che conduce dalla malga Speikboden (a 2.000 metri) fino a Campo Tures.

Cosa fare in Valle Aurina in estate

COSA FARE IN VALLE AURINA IN ESTATE ? TREKKING!

In Valle Aurina si possono contare circa 850 chilometri di sentieri, strade e stradine ciclabili. Numerosi i sentieri che ti porteranno alla scoperta delle tradizioni e della storia di questa meravigliosa Valle. I percorsi possono essere più impegnativi come il Sentiero del Sole Valle Aurina, un’escursione di 6-7 ore che congiunge Luttago a San Pietro dove potrai trovare monumenti storici (le miriadi di masi e le cappelle), cascate e ruscelli.

Oppure sentieri più facili come il Sentiero della salute di Predoi, un’escursione di un ora e mezza circa che ti condurrà dal Centro climatico Predoi fino a Casere. Lungo il sentiero potrai trovare cascate, ruscelli e stagni dove potrai respirare l’aria pulita e sapevi che gli ioni negativi dell’aria stimolano il sistema immunitario? Mentre camminare a piedi nudi sull’acqua fredda rinforza la muscolatura e aumenta il benessere fisico.

Cliccando qui potrai scoprire quanti altri sentieri può offrirti la Valle Aurina e troverai anche le malghe dove rifocillarti dopo ogni escursione.

La Valle Aurina e il nostro Alpinum Residence Hotel ti aspettano, perché non cogliere al volo una delle nostre offerte? Ricorda che fino al 31 Ottobre 2016 hai compresa nel soggiorno la Guest Card Campo Tures HolydayPass Premium.

Photo credits: www.kronplatz.com

Articoli Recenti

Categorie

  • Nessuna categoria