Rasun Anterselva - Bolzano
VAI ALL'HOTEL
Bellamonte - Trento
VAI ALL'HOTEL
Torre a Mare - Bari
VAI ALL'HOTEL
Marebbe - Bolzano
VAI ALL'HOTEL
Eur - Roma
VAI ALL'HOTEL
Logo Alpinum
Logo Italica
Icon Flag
Icon Contact
Contatti
Icon Offers
Offerte
Icona Meteo
Meteo
22 marzo cielo sereno 14.14 °C
23 marzo cielo sereno 8.64 °C
24 marzo cielo sereno 7.99 °C
Ita Eng Deu
Prenota Online
Arrivo
22-3-2019
Partenza
23-3-2019

Collegati per aver accesso ad offerte esclusive e sconti da urlo!

Facebook
News | | 9/11/2016
I Mercatini di Natale in Alto Adige 2016

I Mercatini di Natale in Alto Adige 2016

I Mercatini di Natale in Alto Adige sono una vera tradizione nonché tappa imperdibile per chi decide di venire a trovarci nel periodo natalizio.

Le città si colorano di luci soffuse e romantiche mentre nell’aria potrai respirare la magia del Natale data dai sapori e dai profumi tipici dell’Alto Adige. Non possono mancare i canti e i cori tradizionali che riempiono i cuori d’allegria.

Nei dintorni del nostro Residence Hotel Alpinum si svolgono ogni anno molti mercatini: alcuni sono più famosi come Bolzano, Brunico, Bressanone, Merano e Vipiteno mentre altri, seppur non così conosciuti, sono altrettanto magici come a Campo Tures, Ortisei e sul Lago di Braies.

I più famosi mercatini di Natale in Alto Adige

Bolzano

I mercatini di Natale a Bolzano sono tra i più importanti dell’Alto Adige. Una festa per grandi e piccini, una sinfonia di colori, suoni ed emozioni che ti trasporterà nella magia del Natale. Il profumo è quello del vin brulè, della cannella e degli abeti decorati a festa.

In Piazza Walther rimarrai incantato dalle luci e dagli addobbi che fanno da cornice alle circa 80 casette in legno con spunti per regali e prodotti artigianali: candele, statuine in legno e palle di vetro. E, non possono mancare i prodotti gastronomici accompagnati da vin brulè e thè caldo.

Per i più romantici, Bolzano offre un Bosco Incantato nel meraviglioso Palazzo Campofranco. Qui, passeggiando assieme alla tua dolce metà, potrai trovare un luogo magico e tranquillo dove scoprire numerose idee regalo e prodotti tipici.

Il mercatino di Natale di Bolzano è aperto dal 25 novembre 2016 fino al 6 gennaio 2017. Scopri qui il programma dettagliato o visita il sito ufficiale cliccando qui.

Bolzano legno

Brunico

Brunico si trova a soli 20 minuti d’auto dal nostro Residence Hotel Alpinum. La “Perla della Val Pusteria” è il luogo ideale per fare emozionanti passeggiate tra le incantevoli casette di legno lungo le vie del Centro.

Suoni, profumi e tradizioni tutto questo lo puoi trovare a Brunico! Potrai imbatterti in cori e canti tradizionali o in concerti di strumenti a fiato e non sarà difficile aggregarti! Le bancarelle sono come scrigni ricchi di regali dove potrai trovare sfere decorate, candele profumate, giocattoli di legno, calde babbucce di lana e tanto altro.

Un appuntamento imperdibile per le coppie, gli amici e anche per la famiglia! Ai piccini è riservata un’esperienza unica: visitare il mercatino di Natale a bordo del trenino o in sella ad un pony. Da segnare sono due eventi: la sfilata di San Nicolò il 6 dicembre e la Sfilata del Presepe Vivente il 20 dicembre.

Il mercatino di Natale di Brunico è aperto dal 25 novembre 2016 fino al 6 gennaio 2017. Per ulteriori informazioni puoi visitare il sito ufficiale www.stadtmarketing-bruneck.eu/mercatino-di-natale o scaricare la brochure con il programma dettagliato cliccando qui.

Casetta Brunico

Bressanone

In Piazza Duomo, nel fulcro della città, prende vita uno dei più famosi mercatini di Natale dell’Alto Adige. L’atmosfera romantica viene creata da luci soffuse, addobbi, profumi e sapori tipici del periodo più atteso dell’anno.

A Bressanone tutto ricorda la tradizione come il Museo dei Presepi al Palazzo Vescovile e le numerose casette in legno con prodotti tipici. Le bancarelle infatti, sono ripiene di idee regalo, prodotti artigianali e gastronomici.

Una festa ricca di colori e suoni, di eventi imperdibili e di spettacoli. Uno dei più famosi è il Sogno di Soliman: un meraviglioso viaggio nel mondo dei sogni proiettato sulla facciata di Palazzo Vescovile. Ogni anno, questo spettacolo, attira circa 50 mila spettatori grazie allo scintillante show di luci e musica.

Ai più piccini è dedicato un ricco programma: il mercoledì sono organizzati laboratori natalizi mentre tutti i giorni sono attive la giostra a vapore e il giro della città in sella ad un pony. Una festa di gioia e divertimento per amici, parenti e famiglie. Il mercatino di Natale di Bressanone è aperto dal 25 novembre 2016 fino al 6 gennaio 2017. Visita il sito ufficiale per avere maggiori informazioni sul 26° Mercatino di Natale di Bressanone.

Merano

Uno tra i più famosi mercatini di Natale dell’Alto Adige è quello di Merano. Una festa per tutti i cinque sensi: ascoltare, ammirare, respirare, gustare e toccare con mano la tradizione per vivere a 360 gradi questa grande Festa.

L‘atmosfera magica e avvolgente ti conduce a scoprire la tradizione tipica altoatesina in un viaggio attraverso sapori, colori e suoni. Nelle bancarelle medievali potrai trovare dolci fatti in casa, idee regalo e abili artigiani che lavorano il legno mentre addobbi e luci fanno risplendere non solo gli occhi dei più piccini.

Grazie ad un ricco programma e alla “Casa di Goldy”, i Mercatini di Natale a Merano sono un vero divertimento sia per grandi sia per piccini. Inoltre con Kibo Kinderbox il tuo bimbo (dai 6 agli 11 anni) potrà partecipare all’ “Officina del Natale: una luce risplende nel buio”. Per scoprire i giorni in cui si terrà questo laboratorio clicca quiLa partecipazione è gratuita ma è richiesta la prenotazione al numero: +39 333 7851061.

Il mercatino di Natale di Merano è aperto dal 25 novembre 2016 fino al 6 gennaio 2017. Scopri qui il programma dettagliato o visita il sito ufficiale mercatini.merano.eu.

Merano

Vipiteno

Il centro storico è sovrastato dalla magia del Natale ed è anche uno scrigno di tesori culturali e della tradizione mineraria testimoniata da una speciale mostra.

Nella Piazza Principale troverai le bancarelle in legno con prodotti artigianali e delizie gastronomiche mentre nella Torre delle Dodici potrai scoprire il presepe realizzato con statue in legno fatte interamente a mano.

Luci, addobbi e decorazioni rendono l’atmosfera unica e particolare. Una festa per grandi e piccini, l’occasione per trascorrere del tempo con le persone più care alla ricerca dei regali di Natale o per una semplice ma romantica passeggiata lungo le vie del centro.

Il Mercatino di Natale di Vipiteno è aperto dal 25 novembre 2016 fino al 6 gennaio 2017. Per conoscere il programma dettagliato visita il sito ufficiale cliccando qui.

Gli altri magici mercatini di Natale dell’Alto Adige

In quasi ogni località del Trentino Alto Adige potrai scoprire magici mercatini, noi ne abbiamo scelti tre tra quelli più vicini al nostro Residence Hotel Alpinum.

Il piccolo ma suggestivo mercatino di Natale sul Lago di Braies offre una location mozzafiato per il periodo più bello dell’anno. Le bancarelle offrono piaceri per il palato per grandi e per piccini mentre il lago ghiacciato è l’ideale per divertenti gite in slitta (aperto il 3,4,8,9,10,11,17 e 18 dicembre 2016).  Per avere maggiori informazioni in merito ai Mercatini di Natale sul Lago di Braies visita il sito ufficiale.

Nelle immediate vicinanze del nostro Hotel si tiene il suggestivo mercatino di Natale a Campo Tures. Sono ben due i mercatini: la Casa del Natale a Villa Post e la Foresta Incantata alla Cascata di Riva. Nella Foresta Incantata potrai vivere un clima quasi da favola mentre nella Casa del Natale troverai prodotti artigianali e gastronomici dell’Alto Adige. Un ricco programma di intrattenimento per grandi e piccini tra melodie natalizie, esposizioni di presepi e bellissime attività. È aperto il 3, 4 dicembre, dall’8 all’11 dicembre e il 17 e 18 dicembre. Visita il sito della Valle di Tures e Aurina per conoscere il programma dettagliato.

Un altro mercatino da non perdere e a pochi chilometri dal nostro Hotel è quello di Ortisei. Potrai passeggiare per le vie del centro e assaggiare i deliziosi dolci natalizi, riscaldarti con una bella tazza di vin brulè, osservare gli addobbi natalizi e rimanere affascinato dal meraviglioso paesaggio innevato della Val Gardena. Il mercatino di Natale di Ortisei è aperto dal 1° dicembre 2016 fino all’8 gennaio 2017. Per avere maggiori informazioni sul “il Paese di Natale” scarica il programma completo cliccando qui o visita il sito ufficiale.

Non perdere l’occasione di visitare i più bei mercatini di Natale dell’Alto Adige, che ne dici di approfittare di una delle nostre offerte e venire a trovarci? Noi ti aspettiamo!

Tutti i mercatini di Natale sono chiusi il 25 dicembre.

Photo credits: www.kronplatz.it

Articoli Recenti

Categorie

  • Nessuna categoria