Rasun Anterselva - Bolzano
VAI ALL'HOTEL
Bellamonte - Trento
VAI ALL'HOTEL
Torre a Mare - Bari
VAI ALL'HOTEL
Marebbe - Bolzano
VAI ALL'HOTEL
Eur - Roma
VAI ALL'HOTEL
Logo Alpinum
Logo Italica
Icon Flag
Icon Contact
Contatti
Icon Offers
Offerte
Icona Meteo
Meteo
19 novembre neve 2.64 °C
20 novembre neve -3.84 °C
21 novembre cielo sereno 2.46 °C
Ita Eng Deu
Prenota Online
Arrivo
19-11-2017
Partenza
20-11-2017

Collegati per aver accesso ad offerte esclusive e sconti da urlo!

Facebook
Tour & Attività
MOUNTAIN BIKE IN VALLE AURINA

MOUNTAIN BIKE IN VALLE AURINA

Questo programma si compone di un tour guidato con la mountain bike fino al Castello di Tures, nella Valle di Tures e Aurina, della visita guidata dello stesso e della discesa con la corda dal suo mastio di oltre 40 metri di altezza. Un’esperienza adrenalinica, dove sport e cultura si abbinano alla perfezione.

Il tour in mountain bike ha lo scopo di rafforzare la considerazione e la responsabilità reciproca, di favorire la cooperazione, di far interpretare ai partecipanti sia il ruolo di guida che di inseguitore e di accrescere il senso di autosuperamento e autostima. La visita al Castello di Tures comprende tanti contenuti storici, trasmessi ai nostri giovani in modo sapiente e comprensibile.

La calata con la corda finale aiuta a percepire meglio il proprio corpo, a superare i propri limiti durante attività fuori dall’ordinario, stimolando concentrazione, fiducia, responsabilità e autostima. Staccare i piedi da terra ha spesso convinto molti della propria forza!

Cosa fare in Valle Aurina in estate

Descrizione :
Tour guidato in mountain bike in Valle di Tures ed Aurina, da Cadipietra o Campo Tures fino al Castello di Tures. Visita guidata del castello medioevale ricco di tanti reperti storici. Infine calata dal mastio del castello, alto circa 40 metri.

Caratteristiche :
Giornata avventurosa ricca di nuove esperienze; tour con mountain bike a noleggio di buona qualità, finale avventuroso.

Requisiti :
Condizioni fisice adatte per un facile tour in bici di circa 2 ore. La volontà di superare i propri limiti, soprattutto durante la discesa in corda dalla torre del castello (mastio).

Durata :
3 ore di mountain bike, 1 ora di visita guidata nel Castello di Tures, 2 ore per la calata dalla torre.

Parcheggio : Skiarena Klausberg, Cadipietra, Valle Aurina
oppure KREATIV Basecamp, Campo Tures
 
Orario :
Ore 9.00

Programma :
Alla mattina: 30 minuti per la consegna delle bike e dei caschi, ottimizzazione delle bici ed indicazioni sulla sicurezza e sulla guida delle mountain bike. Briefing e corso tecnico presso il Bikepark. Circa 2 ore di tour in mountain bike attraverso la Valle Aurina fino al Castello di Tures. In base al numero di partecipanti saranno presenti uno o più guide.
Pausa pranzo presso il Castello di Tures
Pomeriggio percorso corda alta: 1 ora di visita guidata al Castello di Tures, calata dal mastio del castello con personale qualificato, ritorno al punto di partenza da organizzarsi in modo individuale, o  con il bus o con l’auto privata. Le bici saranno riportate in sede da KREAKTIV.
Ulteriori dettagli da definire insieme agli insegnanti o tutori in base anche al gruppo per venire incontro alle esigenze del cliente.

Equipaggiamento :
Abbigliamento sportivo, giacca calda, scarpe sportive o da trekking, piccolo zaino con bibite e cibi, occhiali da sole, se possibile abbigliamento da bike, non è possibile usare sandali o jeans.
 
Rental equipment :
Mountainbike, caschetto, imbragatura

€ 35,00